mercoledì 13 aprile 2016

CHAMPIONS LEAGUE 2015/16: PARTECIPANTI E CAMMINO - Aggiornato al 13 aprile 2016




Conclusi i quarti, vediamo quali sono le quattro squadre “sopravvissute” che si sfideranno nelle semifinali di Champions League.



Vi ricordo che all’interno del tabellone le squadre sono suddivise in base al rispettivo turno di partenza e ordinate in relazione alla posizione occupata nel ranking Uefa di inizio stagione, le squadre con colore di sfondo verde sono quelle ancora in gara e quelle con la posizione nel ranking Uefa con sfondo verde sono le teste di serie per gli ottavi di finale. 
clatletico
Continua la maledizione della Champions League: per il ventiseiesimo anno consecutivo la squadra detentrice non riesce a bissare la vittoria dell'anno precedente. L'Atletico Madrid ha infatti eliminato il favoritissimo Barcellona, riuscendo così a battere una squadra dal ranking migliore del suo come ha fatto anche il Manchester City contro il Paris Saint-Germain



Come consuetudine negli ultimi sei anni la Spagna piazza due squadre in semifinale (gli iberici ne hanno portata sempre almeno una nelle ultime nove edizioni). La Germania porta in semifinale almeno una squadra per il settimo anno consecutivo. L’Inghilterra torna in semifinale a due anni di distanza dal Chelsea nel 2013/14.


In ottica sorteggio, in programma venerdì alle 12, il Bayern Monaco sembra avere qualcosa in più rispetto alle altre tre superstiti (Real Madrid, Atletico Madrid e Manchester City), anche se i tedeschi non hanno avuto vita facile né con il Benfica né soprattutto con la Juventus negli ottavi di finale e quindi non sono affatto escluse sorprese. 

Appuntamento a domani per l’aggiornamento dedicato al tabellone di Europa League e a venerdì mattina per l’aggiornamento del ranking Uefa dopo la conclusione dei quarti di finale. 


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!



Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento