giovedì 20 novembre 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1 E NASCAR aggiornati al 20 novembre 2014

Nuovo appuntamento con il ranking piloti a cura di Antonio Bomba.




Quaranta gare per decretare vincitore della nostra classifica Nascar CEAE Brad Keselowski. Nonostante la gara di Homestead sia stata vinta da Kevin Harvick (che di conseguenza ha portato a casa la Cup vera e propria) che era ancora in gara per vincere la nostra speciale classifica, l’alfiere del team Penske è riuscito a contenere i danni classificandosi terzo e portando a casa il nostro titolo Nascar per soli 5.9171 punti sul pilota del Team Stewart-Haas. Quasi un’inezia considerando appunto le tante gare disputate in questo campionato segnato dai continui mutamenti di classifica e dunque dall’imprevedibilità.




Harvick, come detto,  ha chiuso secondo nella nostra classifica in una stagione più che positiva per vittorie e piazzamenti. Terzo posto finale per Jeff Gordon che fino a pochi giri dalla fine ha lottato per la vittoria della gara e alla fine per un errore ha chiuso decimo. E dietro a Joey Logano che ha chiuso quarto troviamo quel Dale Earnhardt Jr. dominatore della prima metà di stagione e poi calato lentamente nei risultati, se si eccettua la vittoria di Martinsville.

Di seguito la classifiche finale della Nascar CEAE, preceduta come sempre da quella della Formula 1, che domenica a Yas Marina vedrà andare in scena il suo ultimo appuntamento  della stagione.



Formula 1 (Gare disputate 18 su 19)




Nascar (Gare disputate 40 su 40)




Metodo “Grande Slam” ad una gara dal termine:



Alla prossima settimana!





Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento