mercoledì 13 luglio 2016

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2016 aggiornamento al 13 luglio




Nuovo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo di Serie A e principali squadre di Champions League (con l'aggiunta di Manchester United e Chelsea) costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Il tabellone, realizzato per Fantagazzetta, è consultabile a questo link:



http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/numeri/13_07_2016/tabella-trasferimenti-calciomercato---mario-rui-juan-jesus-janssen-musa-227776





Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

8 commenti:

  1. Quindi la Juventus, al momento, dati i movimenti per Cuadrado e Pjaca (in caso questa non sia solo una manovra di disturbo per il Milan) esclude la ricerca di una seconda punta? Un vice-Dybala, per capirci. Cosa ne pensa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è la mia impressione poi magari mi sbaglio... probabilmente ritengono che Pjaca possa fungere anche da seconda punta in caso di emergenza e comunque di essere coperti avendo cinque giocatori offensivi. Non va dimenticato che anche Mandzukic e Zaza potrebbero teoricamente giocare assieme visto che il croato non è un palo fisso in area di rigore. Ovviamente poi se va via Zaza potrebbe arrivare qualcuno capace di giocare sia prima che seconda punta (per esempio Sanchez...).

      Non credo che Pjaca sia una manovra di disturbo per il Milan, sarebbe poco sensato visto che i rossoneri al momento non sono una rivale e sono una delle poche società in Italia con cui c'è un rapporto sereno... Pjaca penso torni utile anche in quanto Under 21 e la Juve ha dei problemi con la rosa per la regola dei 25.

      Elimina
    2. Giusto, quindi è da escludere la manovra di disturbo. Mi pare che in Serie A sia under 21, ma per la lista Champions avevo letto che servono comunque due anni nel vivaio.

      Certo, è strano che con 5 centrali (se arriva Benatia) si punti anche al tridente... Sembrerebbe quasi un 343, o forse è solo la ricerca di alternative tattiche, anche a partita in corso.

      Elimina
    3. Sì è vero per la lista Champions nel caso escluderanno un centrocampista credo.

      Sì più alternative tattiche, escluderei il 4-3-3. Praticamente hai una rosa completa di due squadre una che gioca 3-5-2 e una che gioca 4-3-3 quindi ci stanno le 5 punte e i 5 centrali...

      Elimina
  2. Ciao Marco, cosa ne pensi della trattativa per Higuain? Sarebbe economicamente possibile (senza cedere pogba, dybala e bonucci)?

    RispondiElimina
  3. Ciao marco, sulla tabella della Juve non vedo riportati i 2 milioni per il rinnovo del prestito di coman. Dimenticanza o c'è qualcosa che mi sfugge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo considerato 7 milioni di plus l'anno scorso e non ho ritenuto oppurtuno ricambiare tutto visto che comunque non c'è stato alcun rinnovo del prestito ma era biennale dall'inizio. So che non è perfetto ma per alcuni casi particolari ho scelto delle vie di mezzo un po' standard e che andassero bene a più casi possibile.

      Elimina