mercoledì 3 febbraio 2016

TOP 11 ACQUISTI PIU' COSTOSI DEL MERCATO INVERNALE 2016




Costruisco per Fantagazzetta la squadra degli acquisti più costosi del mercato invernale 2016. La formazione è consultabile a questo link:

http://www.fantacalcio.it/archivio//25_02_2016/semestrale-juve-a-30-stime-bilanci-1516-e-1617-in-ottica-mercato-218796




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

2 commenti:

  1. Buongiorno Marco

    Secondo te il pericolo di trovarci a vedere tra 15-20 anni una 'Chinese Super League' dove andranno a giocare molti tra i migliori giocatori Europei esiste?
    Fino a quando strapagavano giocatori non eccelsi (vedi Guarin, Elkeson e cosí via) o a fine carriera (vedi Diamanti o Gilardino) non mi sembrava nulla di concreto, ma trovo preoccupante che il Guanghzou Evergrande riesca a comprare due ottimi giocatori come Jackson Martinez e probabilmente Teixeira nel pieno della loro carriera

    PS secondo te, visto l'infortunio di Khedira e l'ennesima ricaduta di Asamoah, la scelta della Juve di non prendere nessun centrocampista (in particolare nessun regista) é azzardata?
    - Banega andrà probabilmente all'Inter
    - Per Gundogan in estate si scatenerá un'asta, in cui la Juve farà molta fatica ad offrire il miglior ingaggio
    - Fatico a credere che Mandragora possa diventare titolare giá l'anno prossimo
    Insomma temo che la volontá di puntare tutto sulla prima scelta rischi di far restare la Juve con il cerino in mano (vedi mercato estivo 2014/15)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra 15 o 20 anni non sappiamo nemmeno se ci sarà ancora il regime comunista in Cina che spinge sul calcio, come sarà la situazione internazionale a livello politico ed economico e nemmeno se ci saremo ancora noi... quindi non ti so dire proprio.

      Per il momento credo di no per ora comunque i giocatori andati in Cina erano o in crisi o particolarmente preposti ad andare in posti strani per i soldi (Alex Teixiera se parte non è in Ucraina per caso, Gervinho aveva già detto sì agli arabi, Jackson Martinez all'Atletico si era rivelato meno forte di quanto molti pensavano, Guarin lo hanno provato a cacciare dall'Inter in tutti i modi... insomma sicuramente possono attrarre giocatori come la MLS ma finché la Champions rimane il sogno di ogni calciatore la maggior parte staranno qui). Anche perché la Cina non è il posto più bello del mondo per vivere come inquinamento e stile di vita.

      Per quanto riguarda Khedira e Asamoah non drammatizzerei, 2-3 settimane sono poche peccato che c'è di mezzo la partita con il Napoli. Sono comunque a disposizione Pereyra e Lemina che prima non c'erano.

      Banega non lo so se va all'Inter, ieri Ausilio ha smentito la chiusura della trattativa e il suo agente ha detto che fra 10 giorni ha un incontro con il Siviglia per il rinnovo.

      Su Gundogan vediamo, il mercato Juve dipenderà molto dalle uscite perché se non viene ceduto nessuno fra titolari e principali riserve rischia di esserci un solo posto disponibile nella lista dei 25 su cui concentrare tutte le risorse. Viceversa se per esempio Pogba va via la Juve avrà la disponibilità economica per competere su molti giocatori che al giorno d'oggi sarebbero meno prendibili.

      Mandragora non sarà di sicuro titolare, può essere la riserva di Marchisio e viene utile per la questione lista in quanto Under 21. Se come credo andranno via Padoin, Lemina ed Hernanes avere uno che può coprire quella posizione prima dell'inizio della campagna acquisti è cosa buona.

      Per quanto riguarda il cerino in mano non lo so. Questo inverno han provato a prendere Gundogan ma era invendibile per qualsiasi cifra, non è detto che non abbiano già posto le basi per una trattativa a giugno... staremo a vedere.

      Elimina