martedì 29 dicembre 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2015/16 - Aggiornata al 29 dicembre 2015





Da oggi e fino al 6 gennaio approfitto del clima natalizio per ricordarvi che se ritenete giusto fare un piccolo regalo a chi si occupa del blog come ringraziamento per le tante informazioni condivise con voi nel corso del 2015, e ne avete la possibilità, è possibile fare una donazione tramite paypal cliccando sul bottone sottostante:

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/09/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nuovo appuntamento con la Media Allenatori CEAE a cura di Antonio Bomba.


SERIE A


L’Inter di Roberto Mancini perde con la Lazio e Maurizio Sarri ne approfitta per allungare nella Media Punti Allenatori CEAE.



Il mister del Napoli si ritrova ora a 2.333 di media punti contro il 2.167 del Mancio. Attenzione però perché a fare paura, come preannunciato da qualche settimana, sta risalendo Massimiliano Allegri, giunto ad una invidiabile media di 2.000.

Paulo Sousa tenta di tenere il passo a 1.875, superando questa settimana Roberto Donadoni il cui Bologna è capitolato in casa con l’Empoli. Un risultato che porta al decimo posto l’allenatore dei toscani Marco Giampaolo con la media di 1.500.



Sinisa Mihajlovic si conferma sesto ma con una media migliorata. Stessa posizione anche per Eusebio Di Francesco che pareggia e continua a tener dietro Stefano Pioli e Rudi Garcia la cui Roma sconfigge in casa quel che resta del Genoa di Gian Piero Gasperini, giunto alla quinta sconfitta consecutiva nelle ultime cinque partite ufficiali disputate dai genoani.

Il Gasp scivola clamorosamente al diciassettesimo posto nella nostra classifica che non vede più ultimo Vincenzo Montella. La sua Sampdoria è riuscita ad imporsi in casa col Palermo e ora Montella è terzultimo, essendo riuscito a scavalcare Delio Rossi e Andrea Mandorlini nel poco ambito premio dell’antipodio. E non è finita qui perchè Montella aggancia proprio il tecnico dei rosanero Davide Ballardini. E giunto alla terza sconfitta consecutiva, e pur vendendo spesso cara la pelle in campo, anche Roberto Stellone ed il suo Frosinone cominciano a respirare l’aria dell’antipodio.

Ed ora spazio alla serie B e alla Lega Pro.

SERIE B


Nella serie cadetta prosegue il duello tra il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli e quello del Crotone Ivan Juric, mentre il doppio turno di campionato rallenta il ritmo di Marco Baroni. In fondo da segnalare la tragica esperienza di Bortolo Mutti a Livorno. Sei partite un solo punto. Ma la colpa secondo la dirigenza è della preparazione dell’ex tecnico Christian Panucci e dei troppi infortunati. Beati loro.

LEGA PRO


In Lega Pro comanda la legge del subentrato. I primi quattro tecnici infatti han trovato panchina a stagione in corso. E c’è da dire che abbiamo portato un po’ di sfortuna a Guido Carboni del Siena, comunque secondo nella nostra MPA di Lega Pro. Appena detto che da quando allenava i bianconeri aveva saputo solo vincere, ha subito perso per 4-0 col Tuttocuoio. Tante scuse.

E all’estero?

PREMIER LEAGUE


In Premier League Claudio Ranieri perde col Liverpool e si vede scavalcato da Mauricio Pellegrini. La disfatta di Arsene Wenger contro il Southampton, 4-0, evita al tecnico italiano il terzo posto. Perde ancora Louis Van Gaal che al momento resta però sulla panchina del Manchester United ma scivola al nono posto nella nostra media. Ricordiamo che per equità la diciannovesima giornata, quella cioè che ha inizio il 28 dicembre, sarà computata al prossimo aggiornamento.



LIGA


Situazione stabile nella Liga dove nonostante le due vittorie nella coppa del mondo per club e la sconfitta in campionato dell’Atletico Madrid, Luis Enrique resta secondo dietro Diego Simeone, con Rafa Benitez dato sempre più in odore di esonero nonostante le altisonanti vittorie ottenute in Champions, 8-0 al Malmo, e in campionato, 10-2 nel derby col Rayo Vallecano. Staremo a vedere.

BUNDESLIGA


Concluso il girone d’andata in Bundesliga. Pausa invernale che inizia con Pep Guardiola saldamente primo davanti a Thomas Tuchel del Borussia e Pal Dardai dell’Hertha Berlino. Quest’ultimo può considerarsi un’autentica sorpresa.

LIGUE 1


In Francia appare impossibile che Laurent Blanc possa perdere la classifica di miglior allenatore. Va comunque lodato Michel. L’ex ala del Real Madrid, ereditato uno scombussolato Marsiglia lasciato orfano da Marcelo Bielsa dopo una sola giornata di campionato, ha man mano portato l’Olympique ad un rendimento decente grazie soprattutto a ottime prestazioni nelle coppe. Nella nostra classifica Michel è attualmente terzo con ampie chance di concludere secondo. Delude invece assieme a tutta la sua squadra Leonardo Jardim ed il Monaco, secondi in campionato (ma a distanza abissale dal PSG primo) ma con rendimento negativo nelle coppe.

Per questa edizione e per l’anno 2015 è tutto. Troverete infatti la prossima edizione della Media Punti CEAE nel 2016, dopo la disputa della diciottesima giornata di Serie A.

Buon fine anno a tutti.



Nessun commento:

Posta un commento