venerdì 27 novembre 2015

L’ANDAMENTO DEL RANKING UEFA aggiornato al 27 novembre 2015




Nuovo appuntamento con la mia analisi dell'andamento del ranking Uefa per club, in esclusiva su Fantagazzetta:



http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/ranking-uefa-aggiornato-al-27-11-italia-a-2-8-punti-dall-inghilterra-213737



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

1 commento:

  1. Ottimo articolo come sempre!

    Comunque quest'anno il ranking UEFA mi porta a fare una considerazione: con l'abbassamento di una partecipante alle competizioni europee per le nazionali al settimo, ottavo e nono posto del ranking, penso che nei prossimi anni ci saranno continui scambi di posizione tra Portogallo, Francia e Russia, visto che chi sarà settimo porterà 5 squadre e questo è un grosso vantaggio per la media finale (a discapito di una partecipante potenzialmente forte in meno). La cosa importante per l'Italia è rimanere nei prossimi anni con un distacco accettabile da queste nazioni (come l'attuale) per evitare di venire risucchiata in questa bagarre.

    Comunque il calcio italiano sarà disastrato, povero, poco competitivo, ecc. come dicono molti, però vedere che siamo a due passi dall'Inghilterra ricchissima e famosissima in tutto il mondo è una soddisfazione non da poco. Forse i manager inglesi capiranno fra qualche anno che è inutile spendere cifre astronomiche su giocatori normali per essere competitivi in Europa. :-)

    RispondiElimina