sabato 14 novembre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 14 novembre 2015




Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Jimmie Johnson fa tripletta. Ottiene la terza vittoria consecutiva al Texas Motor Speedway, la sesta complessiva, e si rilancia nella nostra classifica Nascar CEAE dove gli eventi di Forth Worth han segnato per bene il campionato.

Il leader della nostra classifica Nascar CEAE Kevin Harvick giunge infatti terzo e piazza un allungo probabilmente decisivo su Joey Logano che nella cinquecento miglia texana non va oltre il quarantesimo posto, ultimo tra i piloti ancora in grado di girare e concludere la corsa.



E così a due gare dal termine i giochi per il titolo di campione Nascar CEAE sono quanto mai delineati. Se a Phoenix Logano non otterrà almeno un ottavo posto il nostro campionato verrà vinto da Harvick. Ma questo al pilota del Team Penske potrebbe anche non bastare. Infatti Logano si ritroverà comunque costretto a dover recuperare almeno 2.0535 punti da Harvick o il titolo andrà comunque al pilota dello Stewart-Haas Racing.

Con questa vittoria Johnson torna terzo nella CEAE sopravanzando il compagno di team Dale Earnhardt Jr., sesto al traguardo. Da segnalare la stupenda gara di Brad Keselowski, secondo al traguardo e leader per gran parte della corsa che avrebbe senza ombra di dubbio meritato la vittoria. Ma senza starci tanto a perdere nei luoghi comuni, si sa come sono fatte le corse.



E ancora di più c’è da segnalare l’ottima progressione di Brian Scott che dopo il dodicesimo posto ottenuto a Kansas qualche settimana fa, giunge questa volta quattordicesimo. Tutti risultati ben al di sopra delle possibilità che auto e team potrebbero permettergli.

Queste comunque le classifiche.

FORMULA 1 PILOTI (17 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (38 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento