venerdì 9 ottobre 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornati al 9 ottobre 2015



Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Dopo appena un paio di gare in cui aveva mostrato problemi e sfortuna, Kevin Harvick torna a dominare nella Nascar e lo fa con il metodo più convincente che esista, vincendo cioè a Dover, nell’ovale noto come il Monster Mile.

Il pilota dello Stewart-Haas Racing ha dominato gran parte della gara e mai ha dato l’impressione di non avere tutto, ma proprio tutto, sotto controllo.

Harvick allunga così nella nostra classifica Nascar CEAE dove Joey Logano mantiene il secondo posto giungendo decimo ma vede avvicinarsi sempre di più Matt Kenseth, che è terzo in classifica ed ha terminato nono la prova del Delaware.

Dietro buono il terzo posto di Dale Ernahardt Jr. che torna nelle posizioni che contano mentre il quaruntenesimo posto elimina Jimmie Johnson dalla Chase ma non dal nostro campionato.



Oltre ai piloti già menzionati è in gara per la nostra Cup anche Denny Hamlin, ovviamente del team Joe Gibbs che questa settimana ha piazzato la propria miglior vettura soltanto al secondo posto dopo quattro vittorie di fila.



Sempre tra i team l’Hendrick Motorsport riguadagna la terza posizione in classifica ai danni del Team Penske, con davanti un Joe Gibbs Racing quasi irraggiungibile e lo Stewart-Haas Racing sempre costante e secondo.

Queste le classifiche nel dettaglio.

FORMULA 1 PILOTI (14 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT


NASCAR PILOTI (33 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Appuntamento alla settimana prossima.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Nessun commento:

Posta un commento