martedì 4 agosto 2015

TABELLONE DEL CALCIOMERCATO – MERCATO ESTIVO 2015 aggiornamento del 4 agosto





Nuovo appuntamento con il tabellone del calciomercato estivo costruito alla maniera di “Calcio e Altri Elementi” con analisi, costi dei cartellini, ingaggi e ammortamenti. Come ormai consuetudine il tabellone è un’esclusiva di Fantagazzetta.com, e quindi potete consultare tutte le novità aggiornate al 4 agosto cliccando qui (all'interno troverete anche una notizia importante di ieri che potrebbe impattare per 10 milioni sul bilancio 2014/15 della Juventus aumentando le possibilità che questo si chiuda in attivo rispetto alle ultime stime pubblicate sul sito e su Fantagazzetta):



http://www.fantagazzetta.com/approfondimenti/tabella-trasferimenti-calciomercato-vidal-milinkovic-chiriches-207635









Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

16 commenti:

  1. Ciao Marco

    Volevo chiederti se la notizia dello scambio Guarin - Llorente avesse secondo te un fondamento.. io spero di no perché sarebbe una follia visto lo scarso valore del Colombiano, e la vergogna nel dover trattare scarti dell'Inter arrivata ottava l'anno scorso

    Ho letto il tuo articolo precedente sulle stime di mercato per la Juve, e le tue previsioni di massimale di spesa: come é possibile che la Juve attuale si stia quindi riducendo a trattare giocatori degni del periodo Zaccheroni - Del Neri?
    So bene che i giornali scrivono moltissime inesattezze e speculazioni, ma mi fa personalmente rabbrividire sentire cosí tanti nomi come Siqueira o Guarin accostati a noi..

    La mia paura é che, dopo le ottime intuizioni su Morata o Pogba, qualcuno si sia illuso che il solo fatto di essere alla Juve trasformi un brocco in un campione, o un perenne infortunato in un Lazzaro resuscitato...e dire che l'ovvio infortunio di Khedira dovrebbe far suonare un campanello d'allarme: non ci puó sempre andare bene, come nell'ultimo anno

    Saró forse iper critico, ma quest' anno secondo me non ci ripeteremo..e la colpa principale sará di queste leggerezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sembra impossibile che Juve e Inter possano scambiarsi qualsiasi giocatore dopo quello che è successo 18 mesi fa. Quindi la mia personale opinione è che non ci sia alcun fondamento della notizia, poi tutto può essere eh...

      Il problema della Juve lo ha detto bene Allegri oggi: per migliorare la squadra servono giocatori di alto livello e al momento tutti quelli che cerchiamo sono incedibili per le rispettive squadre. Magari a fine agosto uno non lo sarà... speriamo perché altrimenti il mercato sarà monco ed è un bel problema per quest'anno, fermo restando che la situazione finanziaria almeno è florida e c'è meno da preoccuparsi per il futuro da quel punto di vista... L'importante è non spendere tutto per giocatori che non valgono niente... o si spende per comprare giocatori buoni o si tengono i soldi per tempi migliori con il rischio che questa stagione sarà molto più complicata delle precedenti...

      Elimina
    2. Spero sia così allora, ma per il momento è stato ufficializzato Siqueira in prestito con obbligo di riscatto...esempio perfetto di giocatore da non comprare e non ne capisco il motivo; capirei fosse arrivato in prestito secco per giocarsi il posto con evra, ma così..

      Elimina
    3. PS e aggiungo che, stando allo stesso quotidiano, il peggio deve ancora venire dato che il nostro numero 10 sarà Vazquez del Palermo.. io spero che almeno quest'ultima sia una bufala totale, perché sennò è evidente che i casi Giovinco, Isla, Romulo e Martinez non hanno insegnato niente

      Elimina
    4. Siqueira non è ufficiale... Comunque sì se arrivano loro due è un mercato deludente e che mette a serio rischio la vittoria dello scudetto e secondo me anche la qualificazione agli ottavi di Champions. Spero non sarà così e nel caso spero di sbagliarmi. Anche perché conoscendo Zamparini Vazquez costerebbe un sacco di soldi...

      Elimina
    5. Ufficializzato purtroppo adesso, anche se non credo che meriti un aggiornamento nella tua rubrica sul mercato Juve ;-)

      9.5 milioni per un ventinovenne che ha già fallito in Italia quando alla stessa cifra si poteva prendere Masuaku.. e le parole di zamparini, che sbraita il classico "Vazquez non è in vendita" volto ad alzare il prezzo, mi fanno presumere il peggio.. speriamo

      Mi sfugge come gli esempi di giocatori citati sopra non abbiano insegnato niente.. o forse è pavidità e limitatezza di ambizioni..boh

      Elimina
    6. Ufficiale è quando sito Juventus annuncia... al momento di ufficiale non c'è nulla. Anzi secondo Sky c'è ancora distanza di un milione fra domanda e offerta quando ieri c'era l'accordo... aspettiamo e vediamo. Su Vazquez invece credo che Zamparini non lo venda se no retrocedono...

      In ogni caso non credo di fare altri aggiornamenti fino a fine mercato perché le situazioni che possono capitare sono abbastanza chiare (ti segnalo se non lo hai letto nell'aggiornamento del mercato settimanale che vanno a bilancio ulteriori 10 milioni di "plusvalenza" per la cessione dei diritti del terreno del J Village... quindi teoricamente soldi ci dovrebbero essere).

      Elimina
  2. Ciao De Santis. Sebbene io non sia sempre delicato con te (sul tema Gip) penso concordiamo che 3 acquisti la Juve li possa fare. Intendo Draxler, Gundogan e Siqueira. Credo che coi pagamenti dilazionati questo sarebbe possibile.
    In tal modo avremmo un leader in mezzo al campo, uno che salti l'uomo e un terzino (su cui reputo coerente non svenarsi).
    Tu che ne dici?
    Una cosa poi non capisco...ho visto il bilancio e vedo un -42 ma questa cifra tiene conto degli incassi champions?
    Se la risposta, come credo, è sì (e sai che a mio avviso lo sponsor UFFICIALE dovrebbe dare almeno 20 milioni l'anno in più e invece crea una esternalità di mercato a danno della spa e a vanatggio del socio di maggioranza) allora se ci fosse il fair play saremmo fuori regola?
    Come fanno le altre a comprarsi Murillo, Miranda, Kondgobia, Jovetic, Perisic(forse), il terzino ex barca, Dzeko, Salah ecc ? ripeto a mio avviso con Gundogan, Draxler (meglio ancora Gotze) e Siqueira saremmo a posto per 5 anni.
    Per Gotze meglio un prestito oneroso con obbligo di riscatto che una recompra...quello è fortissimo. Morata può anche andrsene perchè abbiamo Dybala ma uno come Gotze presto dimostrerà di essere un vero top.
    Ciao,
    Marco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un +42 non un -42 e non c'entra assolutamente nulla con gli incassi Champions o altri ricavi. E' il semplice saldo sul bilancio annuale delle sole operazioni di calciomercato del mercato estivo.

      Quindi io credo ci siano i soldi per due o anche 3 acquisti, sicuramente per Draxler e Siqueira e forse anche per un terzo anche se quel terzo (che magari potrebbe essere il migliore dei tre) dipende più da chi è effettivamente in vendita e chi no. Gundogan ha rinnovato da poco non so se sia in vendita.

      Io su Gotze ci spero fino al 31 agosto, mai direi mai...

      Per concludere mi preoccupa un po' la dichiarazione di Mazzia che l'obiettivo della Juve è di abbassare nel medio periodo l'Indebitamento Netto da 210 a 150, perché per il Fair Play potremmo teoricamente arrivare anche a 300 circa (totale ricavi escluse plusvalenze) se si vogliono tenere così bassi è chiaro che le possibilità di investire tanti soldi su questo e i prossimi mercati diminuiscono...

      Elimina
    2. Se così fosse allora perdono l'occasione di divenire grandi in Europa una volta per tutte.
      Se l'ottica è quella del braccino, permettimi di dirlo, allora meglio costruiscano Continassa, diano il nome allo Stadio e poi quando saremo completi di tutto vendano.
      Io non concordo con chi parla di sceicchi ecc ecc perché anche il PSG o il Barca o il Real o il Chelsea il bilancio lo hanno sotto controllo e aspiro sempre ad avere una società solida ma si può essere solidi con entrate 100 e uscite 100 e essere solidi con entrate 300 e entrate 300.
      Se approfitteranno della cosa per ridurre l'indebitamento (peraltro a rigor di logica abbiamo anche un patrimonio di giocatori e strutture ben superiore a quei 210/150 non siamo certo in default) potremmo di nuovo finire per ridimensionarci e "dimagrire".
      Ciao!

      Elimina
    3. Mi inserisco nella conversazione, perché in linea di principio sono sulla stessa linea di pensiero di Marco Giannini.

      La mancanza di coraggio della dirigenza attuale mi sembra evidente, qualora nessun acquisto fosse ultimato entro il 31.
      Sembrerebbe un presa di coscienza che, per macro-fattori esterni, il gap economico con i migliori club europei sia incolmabile e che a ció corrisponda una ineluttabile incapacitá di competere anche sul campo, cosa che per fortuna fino ad ora non é vera

      PS si tratta di pura fantasia, ma l'idea di ridurre l'indebitamento netto e il probabile futuro attivo di bilancio possono rappresentare le premesse per dimostrare di essere "sani" e vendere?
      Vedo peró difficile che a Continassa ultimata (e quindi valore della Juve massimizzato in termini di asset), si trovi un acquirente disposto a rilevare la maggioranza delle azioni; in quel momento il valore della Juve sará al massimo storico probabilmente.

      Elimina
    4. Per ora non ci sono segnali in questo senso. Teoricamente le nuove regole sul Fair Play Finanziario italiane sono più stringenti di quelle europee e non vorrei che sia più un tentativo di essere in regola da quel punto di vista. Dico non vorrei perché sono abbastanza certo che quelle regole non verranno mai applicate o quantomeno non comporteranno mai esclusioni dai campionati o penalizzazioni, perciò secondo me sarebbe meglio completare la rifondazione della squadra per questo nuovo ciclo che inizia spendendo in questo momento. E' anche vero che in ogni caso non ci sono le possibilità di comprare un giocatore a 60 milioni dandogli 7 milioni l'anno e che tutti i top al momento sembrano irraggiungibili. A quel punto piuttosto che spendere 40 per un mediocre meglio guardarsi un attimo attorno e tenere il bilancio sano che può essere utile in futuro. Però come dicevo prima io su Gotze non ho perso del tutto le speranze perché degli spiragli ci sono e non credo sia un problema di soldi.

      Elimina
  3. Ciao

    Scorrevo ora le notizie sportive e forse il Man City ci farà un grande favore: De Bruyne sta facendo le visite mediche e verrà comprato nei prossimi giorni..incrociando le dita, uno tra David Silva e Nasri, soprattutto quest'ultimo, andrebbe sul mercato

    Se ho ben calcolato, i 63 MLN x De Bruyne ed uno stipendio in linea con Sterling (12 Mln lordi l'anno) per 5 anni, dovrebbe essere un costo per quest'anno di 24,5 MLN circa che porterebbe il saldo del City a +10..ma in deterioramento per i prossimi anni a meno di plusvalenze

    Il giocatore inoltre è fumantino, e ben poco avvezzo alla panchina; non so se il Campionato Italiano sia di suo gradimento, ma sono quasi sicuro che entro la fine del calciomercato chiederà la cessione.
    Resta il nodo ingaggio, dato che il giocatore guadagna circa 12,5 Mln lordi (maledetto cambio Euro - Pound!)

    Se lo scenario ipotizzato si concretizzasse, che ne penseresti di lui come trequartista?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio che il City questa settimana ha pure venduto Dzeko per quanto riguarda il discorso economico. I soldi non gli mancano.

      Credo anch'io che se De Bruyne andrà davvero là Nasri potrebbe essere in uscita. Come acquisto su di lui non ci metterei la mano sul fuoco ma non me la sento nemmeno di dire che sarebbe un acquisto sbagliato perché sicuramente è un giocatore di qualità. Ritengo che potrebbe essere una strada percorribile in mancanza di altro.

      Leggendo le ultime dichiarazioni di Marotta penso che forse non ha torto chi ipotizza Gundogan (può ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo), però oggi sta giocando in Coppa di Germania quindi se è un obiettivo comunque non ci siamo ancora vicinissimi. C'è da dire che De Bruyne pure ha giocato titolare ieri perciò magari questo vuol dire poco...

      Elimina
    2. A me Gundogan ( o Calhanoglu) andrebbero benissimo, probabilmente sarebbero anche meglio di Draxler; speriamo in bene!

      Volevo chiederti 1 opinione anche sul mercato del Milan: posto che 20 mln per Bertolacci sono eccessivi, che ne pensi dei 30 che vogliono spendere per Romagnoli? Il giocatore è sicuramente promettente, ma secondo me è un azzardo..oltretutto addossare a un ragazzo di 20 anni le responsabilità di una difesa scadente (gli effettivi sono gli stessi di1 anno fa) potrebbe avere esiti nefssti in caso di errori o performance negative

      Ps, io comunque non credo che il Milan attuale arrivi in Champions. .anche perché hanno finanziato di fatto la campagna acquisti della Roma, che a sto punto non andrà di sicuro sotto il secondo posto

      Elimina
    3. Penso che Galliani con i soldi ha fatto un mercato per portare una squadra a lottare per lo scudetto, solo che quella squadra è la Roma...

      Elimina