mercoledì 29 aprile 2015

COMBINAZIONI SCUDETTO: GLI ERRORI DEI GIORNALI

I continui errori di giornali e siti web impongono che faccia velocemente chiarezza sulle possibili combinazioni scudetto relative al turno infrasettimanale in programma stasera, mercoledì 29 aprile.

A differenza di quanto scrivono i giornali, per festeggiare già fra poche ore la Juventus deve obbligatoriamente battere la Fiorentina e sperare che la Lazio non vinca con il Parma. Tutte le altre combinazioni rinvierebbero lo scudetto di almeno 24 ore.

E dico 24 ore non a caso... tutti gli organi di informazione pare si siano dimenticati del Napoli (che gioca domani a Empoli). I giornali scrivono che se la Juve pareggia potrebbe diventare matematicamente campione se la Lazio perde e la Roma non vince, con la classifica che reciterebbe Juve 74, Lazio 59, Roma 58 (o 59) ma  con tutti gli scontri diretti favorevoli ai bianconeri.

Peccato che la Juve a 74 potrebbe essere ancora raggiunta dal Napoli (attualmente a 56 e con 18 punti teorici da poter conquistare) che deve ancora giocare lo scontro diretto di ritorno e quindi non è irrimediabilmente in svantaggio negli scontri diretti contro la Juve pur avendo perso l'andata.


Nessun commento:

Posta un commento