martedì 14 aprile 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2014/15: SERIE A, PREMIER LEAGUE E LIGA - Aggiornate al 14 aprile 2015

Nuovo appuntamento per le classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga. Per chi non avesse familiarità con la classifica marcatori ponderata di “Calcio e Altri Elementi”, ricordo il link al quale trovare tutte le spiegazioni necessarie:


Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.
SERIE A


Fermi i tre leader della classifica, con Menez del Milan sempre primo seguito da Tevez della Juventus e Toni del Verona, a movimentare la 30° giornata in Serie A ci hanno pensato gli altri marcatori. 



Nella top 10 Icardi sorpassa Dybala del Palermo al quarto posto con la rete che ha aperto le marcature in Verona-Inter 0-3, Di Natale si conferma al sesto posto con il gol della bandiera dell’Udinese nell’1-3 contro il Palermo e Callejon raggiunge il compagno di squadra Gabbiadini al decimo posto chiudendo sul 3-0 Napoli-Fiorentina.

In rete in questo turno anche Mauri, Klose e Felipe Anderson della Lazio (autori rispettivamente dell’1-0, del 2-0 e del 4-0 finale contro l’Empoli), Berardi del Sassuolo con il provvisorio 1-1 a Bergamo prima del gol vittoria dell’Atalanta, Iago Falque (suo il gol del 2-0 che ha chiuso Genoa-Cagliari) e la new entry Denis dell’Atalanta, autore della doppietta da 2 gol ponderati che ha permesso ai bergamaschi di battere il Sassuolo e fare un importantissimo passo avanti in chiave salvezza.


PREMIER LEAGUE


Pochissime variazioni nella marcatori ponderata di Premier League, dove la novità principale è sicuramente il ritorno sul podio di Aguero. Il Kun sale dalla quarta alla seconda posizione grazie alla doppietta da 1,25 Gol Ponderati che non è servita ad evitare al Manchester City la sconfitta per 4-2 sul campo dei rivali cittadini dello United. Pur senza segnare Kane del Tottenham conserva la leadership, Diego Costa del Chelsea scende al terzo posto e Austin del QPR scivola fuori dal podio.



Per trovare altri goleador di giornata dobbiamo scendere in fondo alla classifica. Insieme alle new entry Benteke, che con la sua rete ha permesso all’Aston Villa di vincere in trasferta contro il Tottenham, e Sterling (ha aperto le marcature in Liverpool-Newcastle United 2-0) è andato in gol anche Mata (momentaneo 3-1 per lo United nel derby con il City) ed è tornato a segnare dopo un lungo digiuno il nostro Pellè, che ha chiuso con il definitivo 2-0 la sfida fra Southampton e Hull City.


LIGA


Due turni di campionato per la Liga, scesa in campo anche nel turno infrasettimanale, e molti gol a incidere sulla marcatori ponderata.

Un gol decisivo a giornata per i due fenomeni Cristiano Ronaldo e Messi. Il portoghese ha sbloccato il risultato sia in Rayo Vallecano-Real Madrid 0-2 che in Real Madrid-Eibar 3-0, mentre l’argentino ha messo in rete il primo gol nel 4-0 del Barcellona all’Almeria e aveva portato in vantaggio i blaugrana nella partita pareggiata 2-2 a Siviglia. A proposito di Siviglia, niente reti per Bacca che conserva comunque la terza piazza sul podio.



Nella top 10 troviamo altri quattro goleador della settimana: scatenato Griezmann dell’Atletico Madrid che sale al quarto posto riportando per due volte in pareggio la sua squadra nel 2-2 di Malaga e chiudendo sul 2-0 la sfida con la Real Sociedad; Neymar perde una posizione pur con la rete del momentaneo 2-0 del Barcellona a Siviglia; Aduriz dell’Athletic Bilbao mantiene la settima con un gol al novantesimo che ha permesso ai baschi di pareggiare l’incontro casalingo con il Valencia; Sergio Garcia dell’Espanyol entra nei primi dieci grazie alla marcatura che ha permesso alla sua squadra di battere proprio l’Athletic Bilbao 1-0 nel turno infrasettimanale.

Altri sei marcatori hanno migliorato il loro punteggio nella top 30. Fra i già presenti in classifica la scorsa settimana sono andati a segno Arruabarrena, al settimo gol decisivo su sette e realizzatore del gol vittoria nell’1-0 dell’Eibar contro il Malaga, Larrivey del Celta Vigo con una doppietta da 1,5 Gol Ponderati nel 6-1 sul Rayo Vallecano (suoi l’1-1 e il 3-1), Alcacer con il primo dei tre gol con i quali il Valencia ha superato il Levante e James Rodriguez, che ha chiuso sul 2-0 per il Real Madrid il derby con la terza squadra di Madrid.

Le due new entry della settimana sono Caicedo (doppietta da 1,5 Gol Ponderati nella vittoria esterna per 3-0 dell’Espanyol sul Villarreal) e Suarez del Barcellona, che entra finalmente in classifica con la doppietta da 0,65 Gol Ponderati nel 4-0 contro l’Almeria (sue seconda e quarta rete). Da notare come l’uruguagio abbia segnato fino a questo momento solo tre gol decisivi su dieci, confermando anche in questa stagione la tendenza mostrata nella scorsa Premier League, quando vinse la classifica marcatori reale con nove gol di vantaggio su Sturridge ma si impose nella ponderata per appena 0,125 Gol Ponderati con solo 8 gol decisivi segnati su 31.

Appuntamento a martedì prossimo con un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League, Liga e Champions League. 



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2


Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento