giovedì 16 aprile 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1, INDYCAR E NASCAR aggiornato al 15 aprile 2015

Nuovo appuntamento con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.



Tutti in pista nello scorso week end. E dopo una toccata e fuga della Ferrari a Sepang, a Shangai la situazione è tornata, diciamo così, nella norma. Doppietta Mercedes con Lewis Hamilton che ha preceduto Nico Rosberg. Dietro le frecce d’argento le due Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen e, a concludere il lotto dei migliori, il duo Williams classificatosi in questa occasione con Felipe Massa davanti a Valtteri Bottas.


Insomma niente sorprese anche se una menzione d’onore va fatta per Max Verstappen che tutto sembra fuorché un diciassettenne e per il duo Sauber formato da Felipe Nasr e Marcus Ericcson. In particolare il primo sembra quello più in grado si fruttare l’ottimo potenziale che le vetture svizzere stanno esprimendo in questo inizio di campionato.

La Indycar è stata invece in scena ad Avondale, dove debuttava. Sotto la pioggia che ha costretto la direzione gara a proclamare il termine della gara alle 2 ore anziché alla distanza prevista, ha vinto James Hinchcliffe che sul traguardo ha preceduto Helio Castroneves e James Jakes. L’arrivo si è avuto in regime di bandiere gialle causa un incidente spettacolare a tre tra Simon Pagenaud, Ryan Hunter-Reay e Sebastien Bourdais che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi che non l’ira di Pagenaud verso Hunter-Reay.



L’incidente ha tolto spazio e visibilità alla straordinaria prestazione di Simona De Silvestro, giunta quarta ma che sicuramente sarebbe andata a podio non fossero uscite le ultime gialle di una lunga, lunghissima serie che ha reso la gara troppo spezzettata.

Nella nostra classifica Indycar CEAE Juan Pablo Montoya, quinto al traguardo, precede Castroneves ed Hinchcliffe.



 E nella Nascar gara serale in Texas. Stradominio del Team Hendrick che ha visto trionfare Jimmie Johnson e concludere in top 10 gli altri suoi tre piloti. Una prestazione sensazionale se si pensa che al secondo posto ha terminato uno vettura dello Stewart-Haas Racing da loro preparata. E neanche a dirlo a giungere secondo è stato anche questa volta il miglior pilota Nascar del momento, vale a dire Kevin Harvick.

Harvick comanda nella nostra classifica precedendo con ampio margine su Joey Logano, quarto a Forth Worth, e Dale Earnhardt Jr.


Ecco comunque le classifiche.


FORMULA 1 PILOTI (3 su 19)


COSTRUTTORI


MOTORI/POWER UNIT



INDYCAR PILOTI (2 su 16)


INDYCAR TEAM


INDYCAR MOTORI



NASCAR PILOTI (10 su 40)


NASCAR TEAM


NASCAR COSTRUTTORI


Alla prossima settimana.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento