venerdì 27 marzo 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 27 marzo 2015

Aggiornamento dei ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.



SERIE A


Massimiliano Allegri mette a segno due vittorie e si conferma leader del nostro Rendimento Allenatori. Nelle coppe si impone con un secco 3-0 sul Borussia Dortmund accedendo ai quarti di Champions League. In campionato stende il Genoa grazie ad un missile terra aria di Carlos Tevez e guadagna punti preziosi su Rafa Benitez.



Il tecnico del Napoli infatti vince in Europa perché avanza di turno eliminando la Dinamo Mosca ma in campionato pareggia in casa con l’Atalanta e perde il passo, ritrovandosi così ora a 6.1 punti.

Fortuna per lui che gli stessi risultati son stati ottenuti da Vincenzo Montella. Se la sua Fiorentina fosse riuscita ad imporsi ad Udine anziché a pareggiare, a questo punto Montella sarebbe secondo nella nostra classifica.



Dietro posizioni stabili, con Rudi Garcia che dopo l’eliminazione dall’Europa League fa di necessità virtù, rivoluziona un po’ la sua Roma e torna alla vittoria in campionato. Ciò gli permette di restare ancora avanti a Sinisa Mihajlovic e Stefano Pioli, entrambi sempre più certezze che sorprese di questo campionato con le loro armate: Sampdoria e Lazio.

Dietro una mini-rivoluzione. Se infatti al settimo posto troviamo il sempre ottimo Giampiero Ventura, ottavo sale Maurizio Sarri grazie alla netta vittoria ottenuta sul Sassuolo dal suo Empoli. Sarri in un balzo solo scavalca Mazzarri ed il discendente Gian Piero Gasperini, che come detto perde con la Juve e ora si ritrova undicesimo, scavalcato addirittura da Pippo Inzaghi che in casa batte il Cagliari di Zeman e riesce a rientrare nella top 10.



In basso nulla cambia con Donadoni che perde ancora punti e si ritrova oggi a -12.7. Davanti a lui ancora gli esonerati Zola, Corini e Bisoli. Tra gli allenatori attivi al momento il penultimo risulta quindi essere Mimmo Di Carlo che è preceduto di 1.1 punti da Zdnenek Zeman. Poco meglio Edy Reja che per ora in tre partite disputate sulla panchina dell’Atalanta ha sempre pareggiato.

Proseguiamo con le classifiche di B e di Lega Pro, quest’ultima comprensiva del recupero tra L’Aquila e Tuttocuoio giocatosi mercoledì nel primo pomeriggio e vinto dagli abruzzesi.


SERIE B




LEGA PRO



Concludiamo con la consueta panoramica sui campionati esteri. Nell’ordine la Premier League, seguita da La Liga, la Bundesliga e la Ligue 1 francese.


PREMIER LEAGUE




LIGA




BUNDESLIGA




LIGUE 1



Nella prossima settimana i principali campionati saran fermi causa gli impegni delle nazionali. Il prossimo appuntamento con il rendimento  allenatori è quindi previsto tra due settimane.



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

2 commenti: