giovedì 19 marzo 2015

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING FORMULA 1 E NASCAR aggiornato al 19 marzo 2015

Nuovo appuntamento con i motori a cura di Antonio Bomba.



La Formula 1 ha debuttato in Australia tra poche sorprese e tanti problemi. Manor-Marussia ferma ai box, Van Der Garde che tramite avvocati ha rivendicato un sedile Sauber senza poi volerci correre, e ben tre piloti non partiti tra infortuni e rotture varie per un totale di appena 15 auto al via. Il tutto col caso Alonso sempre pronto ad esplodere nel caso non dovesse correre nemmeno in Malesia.



Nonostante tutto questo si è corso e la gara non ha avuto particolari sorprese. Lewis Hamilton ha trionfato davanti a Nico Rosberg e Sebastian Vettel.

Menzione d’onore per Felipe Nasr che al debutto con la Sauber giunge quinto e non sfigura in mezzo a tanti colleghi più esperti e blasonati.



Nella Nascar invece prosegue il dominio incontrastato di Kevin Harvick che vince a Phoenix e porta a sette gare ufficiali di fila il suo record di primi e secondi posti consecutivi. Senza ombra di dubbio in questo momento Harvick è il pilota Nascar numero uno. Dietro di lui nonostante il quarantatreesimo ed ultimo posto troviamo ancora Dale Earnhardt Jr.

E come nella Nascar da quest’anno terremo anche per la F1 classifiche riguardanti non soltanto i piloti. Nello specifico vi proporremo di settimana in settimana la classifica costruttori e quella dei motori (o Power Unit come li chiaman ora) considerando solamente il miglior piazzato tra le due macchine della stessa casa. Stessa cosa tra i motori, conterà soltanto il primo classificato di ogni casa.

Queste le attuali classifiche:

FORMULA 1 PILOTI (1 su 20)





COSTRUTTORI



MOTORI/POWER UNIT




NASCAR PILOTI (7 su 39)



NASCAR TEAM




NASCAR COSTRUTTORI



Alla prossima settimana!



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it


Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento