giovedì 5 febbraio 2015

CLASSIFICA MARCATORI PONDERATA 2014/15: SERIE A, PREMIER LEAGUE E LIGA - Aggiornate al 4 febbraio 2015

Nuovo appuntamento per le classifiche marcatori ponderate di Serie A, Premier League e Liga.



Per chi non avesse familiarità con la classifica marcatori ponderata di “Calcio e Altri Elementi”, ricordo il link al quale trovare tutte le spiegazioni necessarie:
Per ogni competizione riporto la top 30, nella quale sono segnati in grassetto i giocatori che hanno migliorato il loro coefficiente gol ponderati rispetto all’aggiornamento precedente (e il numero relativo alle categorie dei gol che hanno subito variazioni). A parità di gol ponderati i giocatori sono classificati per numero di gol segnati di “categoria 1”, poi di “categoria 2”, di “categoria 3” e così via. In caso di completo pareggio vengono considerati appaiati in classifica e inseriti in graduatoria in ordine alfabetico.

SERIE A


La classifica marcatori ponderata di Serie A ha un nuovo leader: Menez del Milan sfrutta la doppietta da 2 Gol Ponderati contro il Parma per salire dal settimo al primo posto con 9,75 Gol Ponderati. Higuain scende al secondo posto, mentre Dybala del Palermo continua la sua magnifica stagione occupando il terzo gradino del podio grazie al gol del pari nella partita poi vinta 2-1 contro il Verona. 



Fuori dal podio, in quarta posizione, troviamo lo juventino Tevez, capocannoniere ufficiale del campionato. Dietro di lui e a Di Natale dell’Udinese, al sesto posto si conferma Icardi migliorando il suo punteggio con il momentaneo 1-2 per l’Inter a Sassuolo. All’ottavo posto, la coppia Gabbiadini (gol decisivo nella vittoria del Napoli sul Chievo) - Zaza (ha aperto le marcature per il Sassuolo nel 3-1 sull’Inter) stacca il neojuventino Matri fermo per infortunio. Appena fuori dalla Top 10 arriva di gran carriera Quagliarella in virtù della splendida tripletta da 1,75 Gol Ponderati che ha spianato per il Torino la strada del successo contro la Sampdoria.

Nelle parti basse della  Top 30 troviamo quattro nuovi ingressi: Pinilla ha risolto in pieno recupero per l’Atalanta la partita con il Cagliari, Belotti ha fissato sul 2-1 il punteggio di Palermo-Verona a favore dei rosanero, il talentuoso Defrel ha portato sull’1-0 il Cesena contro la Lazio (match poi finito 2-1) e Berardi ha chiuso Sassuolo-Inter realizzando nel recupero il rigore del 3-1 per gli emiliani.



PREMIER LEAGUE


Giornata senza reti per i primi quattro della classifica. Il podio rimane quindi quello di due settimane fa, con Diego Costa del Chelsea primo, Austin del QPR secondo e Aguero del Manchester City terzo. 

A movimentare la classifica marcatori di Premier League ci pensa la coppia gol del Tottenham: Eriksen ha segnato il suo nono gol decisivo su nove portando in vantaggio gli Hotspurs sul campo del WBA e Kane ha completato l’opera con la doppietta che ha fissato il punteggio sul 3-0. Entra nella Top 10 Lukaku dell’Everton, che ha risolto la sfida esterna con il Crystal Palace con un gol al secondo minuto di gioco.



Van Persie sale al dodicesimo posto aprendo le marcature per i Red Devils in Manchester United-Leicester City 3-1. Passano in coppia dal 24esimo al 17esimo posto David Silva e Giroud. Il primo ha messo in rete per il Manchester City il gol del definitivo 1-1 contro il Chelsea, il secondo ha aperto le marcature nella cinquina rifilata all’Aston Villa dall’Arsenal.

Due new entry in classifica questa settimana: Sterling del Liverpool (autore del primo dei due gol con i quali i Reds hanno battuto il West Ham) e Walters, grande protagonista della settimana in Inghilterra. Sono stati infatti tutti e tre suoi i gol (uno decisivo e due di “categoria due”) che hanno permesso allo Stoke City di battere 3-1 il QPR.



LIGA


Non varia neanche il podio della Liga. A secco Cristiano Ronaldo del Real Madrid, fermo per squalifica, e Bacca del Siviglia, supera quota 10 Gol Ponderati Messi, grazie alla rete che ha permesso al Barcellona di battere 3-2 il Villareal. 

Dietro la “Pulce” troviamo sempre il compagno di squadra Neymar, autore del primo dei tre gol del Barcellona (quello che ha portato il risultato parziale sull’1-1). Al quinto posto rimane un altro dei protagonisti di questa partita, Vietto, che aveva fatto sognare il colpaccio ai tifosi del Villareal segnando il 2-1 per la sua squadra prima di subire la rimonta dei blaugrana nel giro di quattro minuti. A segno anche Griezmann (che ha aperto le marcature nel 3-1 dell’Atletico Madrid con l’Eibar), che conserva la sesta posizione. Entrano nella Top 10 Aduriz dell’Athletic Bilbao (sua la doppietta del 2-0 sul campo del Levante) e Stuani dell’Espanyol, che aveva portato i suoi in vantaggio sul campo del Siviglia prima della rimonta dei padroni di casa per il 3-2 finale.



Nessuna new entry questa settimana ma cinque giocatori che hanno migliorato il loro punteggio: Nolito del Celta Vigo ha risolto la partita contro il Cordoba; Manduzkic ha realizzato la doppietta del parziale 2-0 e 3-0 per l’Atletico Madrid con l’Eibar; doppietta (un gol di “categoria 2” e uno di “categoria 3”) anche per Benzema che chiude con le reti del 3-1 e del 4-1 la partita fra Real Madrid e Real Sociedad, nella quale la rete del pareggio madridista dopo il vantaggio ospite è stata segnata da James Rodriguez; infine Bueno ha portato momentaneamente in parità il Rayo Vallecano contro il Deportivo La Coruna ma non è riuscito a evitare la sconfitta casalinga con il punteggio di 1-2.




Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2


Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento