mercoledì 18 febbraio 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO E CAMPIONATI ESTERI 2014/15 - Aggiornata al 17 febbraio 2014

Nuovo appuntamento con il ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.



Giornata quanto mai strana ed inaspettata la ventitreesima di campionato per gli allenatori di vertice nella nostra classifica di rendimento a loro dedicata.

SERIE A


Massimiliano Allegri pareggia a sorpresa a Cesena contro Mimmo Di Carlo una partita affrontata forse con troppa disinvoltura dai bianconeri di Torino. Poco male però perché dietro di lui uno solo ne approfitta.

Rafa Benitez perde con il Palermo di Beppe Iachini, mentre Rudi Garcia riesce addirittura a pareggiare in casa coi relitti del Parma di Roberto Donadoni, consegnando il terzo posto a Vincenzo Montella che invece vince e con merito contro Eusebio Di Francesco a Sassuolo.

Ne consegue che nonostante l’incredibile pareggio coi romagnoli Allegri riesce ad allungare in classifica portando i suo vantaggio sul più diretto dei suoi inseguitori, Benitez, a 5.8. Lo spagnolo ora ha soltanto 0.3 di vantaggio sul tecnico della Fiorentina e appena 0.8 su Garcia quarto. Tutti e tre gli allenatori in lotta per il secondo posto saranno impegnati in questa settimana anche in Europa League e pertanto il prossimo aggiornamento sarà comprensivo di due partite.



Un altro che giocherà giovedì in Europa League è Giampiero Ventura con il suo Torino che questa settimana ha pareggiato in casa col Cagliari di Gianfranco Zola. Un risultato che interrompe la striscia di vittorie consecutive a quattro ma comunque sufficiente per sorpassare Sinisa Mihajlovic, con la sua Sampdoria in cerca dell’identità perduta che la scorsa domenica ha perso contro il Chievo di Maran, e portarsi al quinto posto della nostra classifica.

Stefano Pioli vince a Udine e conserva il settimo posto davanti a Walter Mazzarri, mentre la sconfitta in casa contro Montella fa perdere due posizioni a Di Francesco che ora si ritrova decimo, preceduto anche da Gian Piero Gasperini che ha proposto un Genoa in versione goleada nella sfida contro il Verona.

Resta fuori dalla Top 10 a questo giro Iachini che continua a precedere un Pippo Inzaghi tornato in bilico dopo il pareggio casalingo con l’Empoli considerato immeritato per tutti e proprio Maurizio Sarri, l’allenatore dell’Empoli.



E sotto? Il pareggio porta a -11.5 il record negativo di Donadoni che continua a precedere gli esonerati Corini e Bisoli. Tra gli allenatori ancora sulla panchina il penultimo resta così Zola che col pareggio di Torino sperava di scalare una posizione almeno certo che Di Carlo avrebbe perso in casa con la Juve. E invece così non è stato e pertanto ognuno mantiene la posizione della settimana precedente. Per quanto i numeri di entrambi siano bassi è un bene che siano comunque migliori di quelli di qualche settimana fa.

Ed ora come sempre lo spazio dedicato ai mister in serie B e Lega Pro.

SERIE B




LEGAPRO




Terminiamo con la panoramica internazionale coi campionati di Premier League, Liga, Bundesliga e la novità della settimana: la League 1 francese. Anche per tutti questi campionati europei, e sempre per equità, le classifiche sono aggiornate a lunedì 16.


PREMIER LEAGUE






LIGA




BUNDESLIGA



LIGUE1




L’appuntamento è alla prossima settimana, quando dietro a Massimiliano Allegri potremmo trovare qualche sorpresa.


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 


Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento