venerdì 6 febbraio 2015

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B, LEGA PRO, PREMIER LEAGUE, LIGA E BUNDESLIGA 2014/15 - Aggiornata al 5 febbraio 2014

Sedicesimo appuntamento stagionale col rendimento allenatori per un’edizione che sarà caratterizzata da diverse novità, come sempre a cura di Antonio Bomba.



Anzitutto una modifica al regolamento che è stato cambiato in un punto specifico. Il pareggio nelle partite di coppa ad andata e ritorno che prevedano la differenza reti. Bene. Da oggi e in via retroattiva un pareggio con gol all’andata verrà considerato come una vittoria per chi gioca in trasferta e una sconfitta per chi gioca in casa. In pratica l’unico vero modo per avere un pareggio effettivo sarà fare 0-0 all’andata.

Inoltre insieme alla Serie A, alla B e alla Lega Pro e alla Premier League da oggi potrete trovare il rendimento allenatori anche di Liga e Bundesliga, sperando di avervi fatto cosa gradita.

SERIE A

La modifica alla regola delle partite di andata di coppa in serie A ha portato alla perdita di qualche punto a Rafa Benitez, che si è visto tramutare in sconfitta il pareggio casalingo con l’Athletic Bilbao nell’andata dei play off di Champions League. Poco male come stiamo per vedere.


Benitez infatti continua a conservare il secondo posto grazie alle due vittorie ottenute tra campionato e Coppa Italia su Chievo e Inter. Davanti al momento irraggiungibile resta Massimiliano Allegri che a Udine non è andato oltre lo 0-0. Per poter sperare di effettuare un eventuale sorpasso Benitez dovrà attendere l’inizio delle coppe europee. Staremo a vedere.

Dietro i due un avvincente duello: Vincenzo Montella sconfigge in Coppa Italia la Roma di Rudi Garcia e aggancia proprio il francese al terzo posto della nostra speciale classifica. Tanti infortuni, una condizione fisica non proprio ottimale ed il morale sotto i tacchi stan togliendo alla truppa di Garcia tanta di quella autorevolezza che il mister aveva saputo infondere appena atterrato a Roma. Al contrario nonostante la partenza di Cuadrado, e tanti problemi di organico, Montella è al momento autore di un autentico miracolo.




Dietro scivola al quinto posto Sinisa Mihajlovic. Una tremenda scoppola rimediata a Torino (5-1) che ha sconquassato l’ambiente, tra doppi allenamenti, litigate con l’appena arrivato Eto’o superstar ed il presidentissimo Ferrero che per una volta ha dovuto abbandonare la propria indole da burlone per tirar fuori quella del mediatore e del paciere. La situazione pare essere rientrata, quantomeno formalmente. Tuttavia continuano a girare voci di un Mihajlovic disgustato per come il suo giocattolo sia stato, secondo lui, smontato e modificato dal presidente negli equilibri in primis e nella qualità in secundis. Voci parlano addirittura di un Sinisa pronto a rassegnare le dimissioni se le cose non dovessero andare avanti come dice lui. Clima bollente insomma. Vedremo se il freddo aiuterà a stemperarlo.

E la vittoria sulla la Samp ha permesso a Giampiero Ventura di risalire al sesto posto in classifica approfittando anche della debacle laziale, uscita clamorosamente sconfitta a Cesena. Un risultato che dopo un inizio stagione che aveva fatto sognare la Champions League, obbliga ora Stefano Pioli e la sua squadra a rivedere i piani. Il tecnico biancoceleste occupa attualmente la settima posizione.

Detto del tanto vituperato Mazzarri sempre ottavo a scapito del suo sostituto Mancini diciassettesimo e reduce da tre sconfitte di fila, lodi vanno stese ad Eusebio Di Francesco, nono ed autore della seconda tra le tre sconfitte dell’Inter. L’allenatore del Sassuolo è appena a 0.3 punti dal sorpasso su Mazzarri e a meno che la sua squadra non ceda di schianto è assai probabile che a breve Difra riesca nel sorpasso.

Decimo, e finalmente lasciatecelo dire, l’altro allenatore che assieme a Di Francesco sta ottenendo molto più del previsto. Beppe Iachini artefice assieme al suo fuoriclasse Dybala della grande corsa del Palermo giunto ormai a pochi passi dall’Europa League.



Iachini sorpassa Gian Piero Gasperini, capace di vincere soltanto una delle ultime otto partite e che come il collega cittadino Mihajlovic ha visto il proprio giocattolo che tanto bene stava andando completamente smontato e rimontato con altri pezzi in nome delle logiche di mercato. Appaiato a pari punti col Gasp c’è Pippo Inzaghi che ha giocato il jolly della facile vittoria col Parma e già questo sabato si ritroverà contro la Juve di Allegri.

In fondo Donadoni sprofonda a -11.2, preceduto dai soliti Corini e Bisoli. Zola perde e scende quart’ultimo, mentre Di Carlo vince a sorpresa contro la Lazio e respira un po’, tornando a sperare nella salvezza.

Ed ora come sempre spazio alla B e alla Lega Pro dove gli allenatori impegnati in partite ufficiali son giunti a 102.


SERIE B




LEGAPRO



E concludiamo con la carrellata internazionale. Nell’ordine Premier, Liga e Bundesliga.

PREMIER LEAGUE






LIGA




BUNDESLIGA


Per questa settimana è tutto. Appuntamento alla prossima!



Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it

Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento