giovedì 6 novembre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 5 novembre 2014

Nuovo appuntamento con i ranking allenatori a cura di Antonio Bomba.


SERIE A


Ancora primo. Nonostante tutto, nonostante le critiche e spesso la mancanza di rispetto che stampa e tifosi gli tributano.

Pur perdendo sabato sera contro il Parma di Roberto Donadoni ultimo in campionato Walter Mazzarri conserva la leadership nella nostra classifica del Rendimento Allenatori. Terza sconfitta stagionale per WM a cui fan comunque da contraltare l’ottimo cammino in Europa League e nei preliminari e, non per ultimo, l’andamento ondivago di tutti gli altri mister e delle loro squadre. Dicevamo tuttavia che, a torto o a ragione, la pazienza dei tifosi è ben oltre il limite, sarà quindi curioso vedere se Thohir e la sua dirigenza decideranno prima o poi di disfarsi del tecnico toscano oppure andranno avanti con lui quantomeno fino a fine stagione. Sarebbe un cambio di mentalità non da poco per il calcio italiano.


Tornando al nostro Rendimento Allenatori non deve sorprendere che al secondo posto vi sia Giampiero Ventura che, autore di un campionato decente, sfrutta alla grande le ben quattro partite preliminari disputate in estate per qualificarsi ai gironi di Europa League e che gli son fruttate tre vittorie ed un pareggio.

Dicevamo che è un campionato contrassegnato da continui saliscendi, momenti di gloria e passi falsi che si ripetono a mò di un qualsiasi turno in fabbrica. Anche in questo caso non deve quindi sorprendere che un allenatore dall’andamento medio-alto e più costante degli altri sia terzo. Sinisa Mihajlovic che domenica ha sconfitto la Fiorentina risale quindi al terzo posto con l’obiettivo di non lasciarlo più. Difficile ma staremo a vedere.

Dietro il serbo troviamo i dominatori delle prime giornate e, ancora oggi, naturali favoriti alla vittoria finale. Stiamo parlando di Massimiliano Allegri e Rudi Garcia con il tecnico juventino che questa settimana precede il francese della Roma, caduto in una sconfitta contro il Napoli di Rafa Benitez.

Don Rafè si fa strada issandosi al settimo posto, preceduto da Gian Piero Gasperini che domenica ha affondato l’ex sorpresa Andrea Stramaccioni, uscito dalla Top 10. Impressionante lo stato di forma e risultati di Gasp e del suo Genoa che al momento ha la seconda miglior serie di risultati positivi di tutte le squadre di serie A (tenendo conto della sconfitta del Napoli in Europa League contro lo Young Boys).

E’ bastata una sconfitta invece per far precipitare Vincenzo Montella dal quarto all’ottavo posto. Soliti problemi, solito andamento.

Guadagna invece un’altra posizione l’allenatore che, risultati alla mano, appare il più in forma di tutti, tanto che non perde da ben sei partite ufficiali. Stiamo parlando di Stefano Pioli ormai ottimo pilota di una Lazio che risponde benissimo ai suoi comandi.

Chiude la Top 10 perdendo qualche posizione Pippo Inzaghi, autore di una figuraccia a San Siro dove il Palermo lo ha sconfitto 2-0. Certo gli errori di Zapata son costati due gol, ma la pochezza prodotta nel gioco e nelle palle gol è pura colpa rossonera.

E in fondo? Come detto Roberto Donadoni porta a casa il testacoda con Walter Mazzarri ed abbozza una risalita dall’abisso di punti negativi in cui era sprofondato.

Il duetto del Chievo Corini e Maran completano l’antipodio. E nonostante complimenti per quanto stan facendo ed hanno fatto e nonostante l’avvio al di sopra di ogni più rosea aspettativa, Sarri e Bisoli (che comunque lunedì sera ha pareggiato) stan perdendo terreno rispetto agli altri colleghi. Complimenti invece a Beppe Iachini per la risalita della classifica.


SERIE B

Nel ricordarvi che per la serie A abbiam fermato i nostri conteggi ai posticipi di lunedì, omettendo dunque volontariamente le partite di coppa giocate, per la Serie B abbiamo invece inserito il risultato del recupero tra Entella e Ternana giocato martedì.




LEGA PRO

E concludiamo come sempre con la classifica degli allenatori della Lega Pro.


Per questa settimana è tutto. Il consueto appuntamento con il rendimento Allenatori è per la settimana prossima!


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento