giovedì 13 novembre 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1 E NASCAR aggiornati al 12 novembre 2014

Nuovo appuntamento con i ranking piloti a cura di Antonio Bomba.



Manca una sola gara al termine dei campionati di Formula 1 e Nascar ed i titoli sono ancora tutti in palio anche nelle nostre speciali classifiche CEAE.

Partiamo dunque dalla Formula 1 dove Nico Rosberg a Interlagos ha vinto davanti al proprio compagno di squadra Lewis Hamilton riducendo il distacco che lo divideva dallo stesso. Ed ora, prima del gran finale di Abu Dhabi, l’inglese vanta 17.08 punti di vantaggio sul tedesco. Tradotto in risultati significa che Rosberg deve vincere con Hamilton che non fa più del settimo posto per laurearsi campione, oppure giungere secondo con Hamilton nono o peggio. Difficile insomma ma non ancora impossibile.

E con Ricciardo sicuro terzo, gran lotta a tre per il quarto posto tra Sebastian Vettel, Valtteri Bottas e Fernando Alonso.



Nella CEAE della Nascar invece Kevin Harvick vince a Phoenix e resta in lizza per il titolo in una classifica che vede Brad Keselowski ancora primo (e quarto nell’ovale dell’Arizona)  ma per soli 3.2336 punti su Jeff Gordon e 15.9171 sullo stesso Harvick.

Gran finale questa domenica ad Homestead.


Formula 1 (Gare disputate 18 su 19)



Nascar (Gare disputate 39 su 40)



E ovviamente anche nel Grande Slam Nico Rosberg torna a respirare. Per lui 24 punti di distacco da Hamilton il che significa vittoria obbligata per Nico e piazzamento fuori dai punti per Lewis. A parità di punteggio infatti l’inglese vanterebbe nei confronti del rivale più vittorie (9-6), anche considerando doppie le gare con più rilevanza (12-7).






Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!


 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento