giovedì 9 ottobre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 9 ottobre 2014

Aggiornamento della classifica allenatori a cura di Antonio Bomba.


SERIE A


Primo scontro diretto portato a casa e leadership incontrastata nella classifica di rendimento degli allenatori per Massimiliano Allegri. Sconfiggendo per 3-2 con la sua Juve la Roma, il tecnico toscano è riuscito così a restare solo al comando del nostro ranking.

E dire che la settimana per il tecnico juventino era iniziata male, dato che aveva rimediato una sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid. Una Champions che invece aveva arriso al suo rivale Rudi Garcia che aveva portato a casa un pareggio dalla trasferta di Manchester, sponda City, è giusto ricordarlo.

E invece lo scontro diretto ha ribaltato i valori. Allegri vincente e Garcia sconfitto al punto da scivolare al terzo posto della nostra classifica, a vantaggio di Sinisa Mihajlovic che continua a fare risultato partita dopo partita, tanto da risultare ancora imbattuto. E per quanto il calendario stia per ora aiutando la Sampdoria e non di poco, va comunque detto che la Samp ed il suo tecnico serbo non stanno sprecando nulla di quanto di buono viene posto lungo il loro cammino. Tutto fieno in cascina che servirà più avanti, quando magari il cielo si farà un po’ più scuro.

Quarto ma sempre più traballante resiste Walter Mazzarri. Alla vittoria in Europa League che lo aveva proiettato primo nella nostra classifica, ha fatto seguito la disfatta di Firenze che lo ha riportato quarto e sommerso da fischi e contestazioni. La squadra sembra seguirlo sempre meno, il carattere, che di sicuro non manca al tecnico, pare invece la lacuna principale dei nerazzurri. Problemi di comunicazione o altro? Solo il tempo saprà darci qualche risposta visto che il presidente dell’Inter Thohir ha rinnovato la fiducia al suo mister.

Al momento Mazzarri precede proprio quel Vincenzo Montella che domenica scorsa ha inflitto a WM e alla sua truppa un sonoro 3-0. Per una squadra che gioca con un attaccante causa i troppi infortuni, e nemmeno molto prolifico, come Babacar poco non è.

La sconfitta di Napoli fa invece perdere una posizione a Giampiero Ventura che tuttavia compensa il tutto con la vittoria in Europa League. Ventura precede i sempre positivi Stramaccioni e Mandorlini, mentre con la doppia vittoria, Europa League più campionato, Rafa Benitez supera Pippo Inzaghi e si issa in nona posizione.

E in basso? Procede in maniera allarmante e senza sosta la caduta libera di Roberto Donadoni e del suo Parma, lontanissimo parente della bella squadra vista lo scorso anno. Lo imita un Eugenio Corini che non pare essere riuscito a risolvere i problemi che affliggono il Chievo dal pre-campionato ed un Beppe Iachini che continua a restare sulla panchina del Palermo nonostante un avvio tutt’altro che positivo ed un presidente che in passato ha dimostrato di non avere nella pazienza con i propri mister la sua principale virtù.

Molto male rispetto allo scorso anno anche Stefano Colantuono che con la sua Atalanta ha raccolto un bottino ben al di sotto del potenziale della squadra. Va comunque fatto notare che l’Atalanta anche lo scorso anno si era dimostrata una squadra molto umorale, diciamo così, capace di lunghe strisce vincenti alternate a periodi di anonimato puro.


Di seguito le classifiche di B e Lega Pro, ricordandovi che in corsivo troverete gli allenatori già esonerati.

SERIE B



LEGA PRO



Per questa settimana è tutto. Grazie per averci letto!


Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento