giovedì 23 ottobre 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A, SERIE B E LEGA PRO 2014/15 - Aggiornata al 23 ottobre 2014

Torna la classifica di Rendimento Allenatori dopo la pausa per la nazionale, come sempre a cura di Antonio Bomba.

Cambi di posizione e di panchina nella tabella che andremo a breve ad illustrarvi, ricordandovi che le classifiche per regolarità sono aggiornate a lunedì e dunque non ancora comprensive delle coppe europee.


SERIE A



E’ durata poco la leadership isolata di Massimiliano Allegri che in questo week end si è visto raggiungere di nuovo da Rudi Garcia, con il tecnico toscano che ha pattato col Sassuolo ed il francese che ha fatto briciole del Chievo.

Li segue ad appena mezzo punto Sinisa Mihajlovic che, se la sua Sampdoria fosse riuscita a vincere a Cagliari, si sarebbe ritrovato primo in classifica. Un vero peccato perché dalla prossima settimana i blucerchiati avranno una serie di partite di fuoco. Riusciranno a mantenere l’incredibile media punti tenuta sino ad oggi facendo restare in alto nella nostra classifica il loro allenatore? Chissà.

Quel che è certo è che al quarto posto e pronto ad approfittare di ogni passo falso è il sempre contestato e traballante Walter Mazzarri che nei giorni scorsi si è visto fare una filippica anche dall’ormai presidente onorario dell’Inter Massimo Moratti.

Dietro a WM troviamo così il mister del Torino Giampiero Ventura che grazie alle buone prove in Europa League ed ai punti conquistati nei turni preliminari riesce a stare ancora avanti a Filippo Inzaghi e al redivivo Rafa Benitez che senza minimamente entusiasmare scala la classifica approfittando anche dei passi falsi altrui.

Ed eccola la sequenza di allenatori che nell’ultimo turno di campionato sono incorsi tutti in una sconfitta. Si parte da Vincenzo Montella che ha perso in casa 0-2 secco dalla Lazio dimostrando che i tre gol fatti all’Inter erano stati un’eccezione alla regola che vuole, per tanti motivi, la Fiorentina di quest’anno incapace di andare a rete. Battuta d’arresto anche per Andrea Stramaccioni che non è riuscito a far risultato contro il Torino e per Andrea Mandorlini, ritrovatosi da una parte un Milan quanto mai ispirato e dall’altra alcuni dei suoi mai davvero entrati in partita.

Menzione d’onore per Stefano Pioli che sembra aver trovato la cosiddetta quadra della propria squadra ma che ancora fatica ad entrare nella nostra Top 10, essendo al momento dodicesimo.

E nei bassifondi? E’ notte fonda, scusate la ripetizione, per tutti o quasi. Ancora sconfitto Roberto Donadoni che non sembra più in grado di comandare il suo Parma come era stato capace di fare lo scorso anno.

Peggio è andata al collega Corini del Chievo che dopo il 3-0 subito dalla Roma è stato esonerato. Al suo posto dal prossimo turno troveremo Rolando Maran che tenterà di salvare i gialloblu e di riscattare la pessima annata vissuta a Catania nella stagione precedente. Le qualità per riuscirci Maran le ha tutte. Vedremo se la squadra riuscirà a seguirlo.

Torna invece a respirare Beppe Iachini con la vittoria sul Cesena che gli permette di guadagnare qualche decimo di punto su uno Zdenek Zeman al momento poco ispirato dalla macchina che gli han dato da guidare.


SERIE B

Questa è invece l’attuale classifica allenatori in serie B.




LEGA PRO
E concludiamo come al solito con gli allenatori di Lega Pro, ricordandovi che le partite infrasettimanale di Coppa di Lega Pro disputatesi questo mercoledì per correttezza verranno aggiunte al prossimo aggiornamento.



Per questa settimana è tutto. Appuntamento a sabato 1° novembre con le classifiche allenatori aggiornate dopo il turno infrasettimanale della Serie A.

Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento