giovedì 16 ottobre 2014

ALTRI ELEMENTI - MOTORI: RANKING PILOTI F1 E NASCAR aggiornati al 15 ottobre 2014

Appuntamento settimanale con il mondo dei motori a cura di Antonio Bomba.

La Formula 1 debutta a Sochi e Lewis Hamilton vince partendo dalla Pole concedendo poco o niente al rivale per il titolo Nico Rosberg e allo spettacolo in generale. Rosberg, giunto secondo, è oggi a 17.08 punti dal compagno di squadra. Quel che più dovrebbe preoccuparlo tuttavia, più che il distacco, è l’andazzo preso da Monza ad oggi dove, tra errori e problemi meccanici, Rosberg le ha prese e sonoramente dall’inglese. Ancora in gara per il titolo nella nostra particolare classifica è Daniel Ricciardo, settimo e non particolarmente in luce in questo week end, come il suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Terzo è invece giunto il finlandese Valtteri Bottas che in una sola mossa scavalca nella nostra classifica Vettel e Fernando Alonso.


Ribaltoni e mille sorprese nella Nascar. Si è corso a Charlotte la cinquecento miglia ed ha vinto Kevin Harvick. La sua straordinaria vittoria però è stata completamente offuscata dagli episodi accaduti in pista e soprattutto fuori. Protagonista Brad Keselowski che prima ha cercato giustizia in pista con Danny Hamlin e nella pit lane con Matt Kenseth, poi è stato preso a botte da questi tra i motor home. Il tutto con Tony Stewart urtato per errore dallo stesso Keslowski nella pit lane che per poco non le dava anche lui al giovane talento del Team Penske. Multe in arrivo. E’ dato per scontato.

Keselowski, che si è classificato sedicesimo, ha così perso la leadership della nostra classifica in favore di Jeff Gordon che, giunto dietro ad Harvick, ha confermato il proprio straordinario momento di forma, secondo solo a quello di Joey Logano, classificatosi quarto e quindi capace anche lui di superare Keselowski in  classifica. Il tutto col vincente Harvick che resta quarto ma giocoforza recupera punti su tutti e tre. Nonostante siano in nove al momento ancora in gioco per vincere il nostro titolo, la lotta reale appare ristretta però ai primi quattro.

Queste le classifiche attuali


F1 (Gare disputate 16 su 19)



Nascar (Gare disputate 35 su 40)



Questa invece la classifica della F1 in base alle regole del Grande Slam


L’appuntamento è alla prossima settimana con la sola Nascar di scena a Talladega dato che la F1 osserverà qualche settimana di riposo prima del gran finale.

Trovi interessanti gli argomenti di questo blog? Ti piacerebbe contribuire a mantenerlo in vita? Senti che chi scrive qui meriterebbe di essere in qualche modo ricompensato? Adesso puoi farlo tramite una donazione!

 

Per maggiori informazioni sulla donazione e su perché donare clicca quihttp://mds78.blogspot.it/2014/08/se-vuoi-puoi-contribuire-calcio-e-altri.html

Email Antonio Bomba: abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Segui su Facebook gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://www.facebook.com/calcioealtrielementi2

Segui su Twitter gli aggiornamenti di "Calcio e Altri Elementi": https://twitter.com/Calcioealtri

Nessun commento:

Posta un commento