sabato 24 maggio 2014

COMPRESSE DI CALCIO: CHAMPIONS LEAGUE 2014/15 - AGGIORNAMENTO SUL CAMPIONATO CIPRIOTA

Qualche giorno fa, presentandovi il quadro definitivo delle fasce relative al prossimo sorteggio della fase a gruppi di Champions League, vi avevo segnalato che a causa degli avvenimenti accaduti nel corso di AEL Limassol-APOEL Nicosia, decisiva per l'assegnazione del titolo cipriota, la conferma ufficiale del tabellone era subordinata alla decisione della giustizia sportiva cipriota in merito a quella partita (sospesa al 52' dopo che un bengala era finito nella panchina dell'APOEL ferendo una riserva della squadra di Nicosia).

Con una decisione discutibile, la federazione cipriota ha deciso di non punire l'AEL con lo 0-3 a tavolino che gli sarebbe costato il titolo ma di far ripetere la partita. Tutto sospeso fino al nuovo incontro dunque che, secondo voci non confermate, potrebbe disputarsi mercoledì 4 giugno in campo neutro. La situazione è resa oltremodo complicata dal fatto che la nazionale di Cipro è impegnata in un'amichevole in Giappone il 27 maggio alla quale prenderanno parte alcuni giocatori delle due squadre.

Se sarà confermata la data del 4 giugno, vi rimando a giovedì 5 giugno per la pubblicazione del tabellone completo della Champions League. Tenete però d'occho il blog, e in particolare la sezione "Fasce Sorteggio Champions League" per eventuali nuovi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento