martedì 13 maggio 2014

CLASSIFICA DEGLI ALLENATORI DI SERIE A 2013/14 - Aggiornata al 13 maggio 2014

Una giornata alla fine ed i giochi son quasi tutti decisi. Nel campionato come nella nostra classifica di rendimento. Poche infatti le posizioni che contano ancora in bilico, complice una penultima giornata che ha emanato verdetti su verdetti.




Seppur primo e con poco da dimostrare, Antonio Conte ha vinto contro il suo diretto inseguitore Rudi Garcia, distanziandolo ancor di più.

Dietro di loro prosegue senza sosta il duello tra Rafa Benitez e Vincenzino Montella. Il trainador del Napoli sta precedendo il tecnico della Fiorentina di 1.3 punti e tutto è ancora in gioco per l’ultimo gradino del podio. Il Napoli ospiterà il Verona di Andrea Mandorlini mentre la Fiorentina riceverà il Torino di Giampiero Ventura. I pronostici vedono al momento Benitez favorito su Montella. Vedremo se il campo dirà altrettanto.


Due tecnici che nel 2013-2014 si sono dimostrati superlativi e che sono ancora in lizza per un posto in Europa League sono proprio i già citati Mandorlini e Ventura. Non si deve dimenticare inoltre che sulla carta Ventura può ancora ambire al sesto posto nella nostra classifica di rendimento se riuscirà a sopravanzare Roberto Donadoni che però con
il suo Parma riceverà al Tardini il Livorno di Davide Nicola, già retrocesso e con nulla da chiedere. Insomma, difficile che il sorpasso si concretizzi.


E sempre la matematica può ancora far retrocedere di una posizione Edy Reja. Sconfitto e nettamente dall’Inter di Walter Mazzarri, Reja è al momento nono. In caso di sconfitta domenica, tuttavia, potrebbe retrocedere al decimo posto favorendo il recupero di Max Allegri. La Lazio riceverà il Bologna già retrocesso di Davide Ballardini. E anche in questo caso toccherà vedere con quanta grinta e determinazione gli emiliani si presenteranno all’Olimpico.


Sconfitto e (a meno di clamorosi risultati dagli altri campi) senza più nulla da chiedere al campionato è anche Clarence Seedorf. La sua esperienza al Milan si concluderà con ogni probabilità contro il Sassuolo. Seedorf è uscito sconfitto dalla sfida con l’Atalanta che ha permesso a Stefano Colantuono di risalire fino alla dodicesima posizione nel ranking. Nonostante ciò, il tecnico del Milan e Sinisa Mihajlovic, un altro con la squadra che ha poco da chiedere, possono ancora ambire al dodicesimo posto. Addirittura Mihajlovic potrebbe addirittura superare Vladimir Petkovic e ritrovarsi undicesimo e fuori dalla top10 di un soffio, se dovesse vincere e contemporanemanete Colantuono perdere.


Onore ad Eusebio di Francesco che è riuscito con tanta tenacia a salvare il suo Sassuolo. Altrettanto onore va reso a Maurizio Pellegrino sotto le cui mani il Catania è uscito trasformato. Peccato per gli scarsi risultati racimolati in precedenza da Gigi De Canio e Rolando Maran. La retrocessione è responsabilità loro, non certo sua.

L’ultimo appuntamento con la classifica di rendimento degli allenatori è per mercoledì prossimo.

Email Antonio Bomba: 
abomb@hotmail.it
Facebook Antonio Bomba: 
www.facebook.com/antonio.bomba.3 

Nessun commento:

Posta un commento